Siete passati in.. (da ottobre 2017)

contatore visite gratis

Shein

SHEIN -Your Online Fashion Outwear SHEIN -Your Online Fashion Sweatshirts

sabato 16 giugno 2018

BEMA Cosmetici - Il made in Italy che pensa al bio

Da qualche giorno ho avuto modo di entrare in contatto con una realtà italiana, di elevata qualità e standard etico e biologico, che conoscevo solo di nome. 
Grazie alla loro disponibilità, ho potuto scegliere alcuni prodotti che andrò a testare nei prossimi mesi e su cui farò degli articoli ad hoc.

Bema Cosmetici è una realtà italiana attiva sul mercato da più di quarant'anni, che fa del suo main-scope societario, la produzione e la rivendita di cosmetici funzionali e bioecologici, mantenendo sempre uno standard qualitativo elevato e formulazioni d'avanguardia.

Con il suo attivo mercato locale, nazionale e estero, la Bema Cosmetici risulta detenere brevetti di sostanze ecologicamente attive e benefiche e di nuove materie prime.

I loro prodotti si possono principalmente suddividere in due gruppi: prodotti ad uso professionale e prodotti per il pubblico di clienti finale.

Fa parte del primo gruppo, ad esempio, la linea Naturys, prodotti rivenduti solo presso centri estetici e/o spa.

Di questa selezione di prodotti ho scelto di provare per Voi il Peeling rigenerante professionale Nuy, da 50 ml, a base di Ibisco e Gloconolattone.

E' un passo fondamentale per la beauty skin care quotidiana, dona luce all'incarnato, restringe i pori e rimuove il sebo in eccesso. Il piacevole profumo di Ibisco che resta sul volto, ti permette di godere di un po' di tempo prima di passare alla crema viso, dopo il suo utilizzo.

Di solito, la sera, quando faccio la doccia utilizzo lo scrub viso e la crema nutriente e idratante restitutiva per la notte la metto più tardi.

Si tratta di un vero e proprio scrub meccanico, grazie alla presenza nella formulazione dei noccioli di albicocca, che, finemente tritati agiscono da rimotori delle cellule morte. La papaya e il gloconolattone, invece, effettuano un peeling più enzimatico che meccanico, per garantire alla pelle una piacevole sensazione di pulito.

Fa parte del secondo gruppo, ossia di prodotti rivenduti al pubblico finale, la linea Bio Hair Pro. Shampoo, balsamo e creme adatte ad ogni esigenza dei nostri capelli.
In questo periodo di stress e cambiamenti ormonali sto utilizzando prodotti più specifici, ragione per cui ho deciso di scegliere di provare per Voi lo Shampoo rinforzante e rivitalizzante, da 200 ml, disponibile in profumeria e/o farmacia specializzata.


Grazie al Mannitolo, al Glicogeno Marino, alle bacche di Acai e all'acqua distillata di Fiordaliso, la formulazione ricca di estratti vegetali funzionali penetra dalle radici alle punte in profondità, per rivitalizzare tutto il capello, evitandone recidive cadute.

Un altro prodotto innovativo che ho scelto per testare con Voi è lo struccante viso della linea Blue Defence.
La risposta naturale all'invecchiamento digitale.

Si tratta di un latte detergente struccante in confezione da 200 ml, dotato dell'esclusivo Visiblue Screen Complex. La sua formula a base di Burro di Karitè, estratto di Malva, Mirtillo Bio, idrata protegge e strucca in profondità. Per pelli sensibili , secche e danneggiate.

Si tratta di una linea specifica per pelli disidratate e sensibili, in grado di proteggere la pelle dai Raggi Blu emessi da fonti di luce artificiali come lampade a luce blu, schermi di pc, smartphone, luci a Led.
I Laboratori Bema Cosmetici sono riusciti a unire attivi riparatori dei danni della tecnologia ad emulsioni ultra confortevoli. 


Spero di averVi incuriosito con le mie news in fatto di prodotti per la cura personale … e di averVi presentato un'azienda che ho scoperto e che sicuramente non mollerò :)

Flowermoon87



14 commenti:

  1. Ciao! Non conoscevo l'esposizione ai raggi blu emessi da fonti di luce artificiale, e grazie al tuo articolo mi sono un po documentata! Se queste creme proteggono anche da quelle allora son da provare! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un nuovo nemico per la nostra pelle, Bema Cosmetici ha creato una linea intera adatta a contrastare questo problema.

      Elimina
  2. Non ho mai provato i prodotti di questo brand ma il Peeling rigenerante professionale Nuy sembrerebbe perfetto per trattare la mia pelle grassa ed impura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un prodotto che va utilizzato quotidianamente per un periodo limitato di tempo. Ottimo anche lo scrub corpo.

      Elimina
  3. grazie per questa review, non conoscevo questo brand. mi piacerebbe molto provare qualche loro prodotto, mi ispira soprattutto lo shampoo!!

    https://stefania-in-wonderland.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shampoo è il prodotto su cui ho riposto le mie speranze più di tutti.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Carmen sono contenta che l'articolo sia stato di tuo gradimento!

      Elimina
  5. Ho sentito parlare di questi prodotti ma non li ho ancora provati. Sembrano ottimi!
    https://chicchedimamma.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto buoni, biologici, made in Italy, insomma, almeno una volta sono da provare, in base alle tue esigenze. Ovvio!

      Elimina
  6. non conoscevo questi prodotti ma rimedierò sicuramente un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De, assolutamente sono prodotti che, per chi ama il bio, devono essere provati, almeno una volta nella vita! :)

      Elimina

E ora che avete letto l'articolo, vorrei sentire un vostro parere in merito...