Oggi Vi voglio parlare di
un’azienda con cui ho avuto il piacere di collaborare: la Brother Industries Ltd.
Brother Industries Ltd è
stata fondata a Nagoya (Giappone) nel 1934.
Sin dal 1954 con la nascita
della prima filiale negli Stati Uniti, il Gruppo Brother ha espanso
costantemente i propri orizzonti commerciali a livello globale.
Il Gruppo Brother ha
sviluppato la sua strategia internazionale con una politica di
delocalizzazione, non limitandosi a sviluppare attività distributive, ma
decentrando parte della produzione.
Attualmente il gruppo è
costituito da 31.314 impiegati in tutto il mondo in 17 siti produttivi e 52
filiali commerciali suddivisi in 44 paesi. Il marchio Brother è
commercializzato in circa 100 paesi nel mondo.
Operando su base globale, il
Gruppo rinsalda la propria posizione internazionale grazie alla gestione
globalizzata di un proprio network internazionale, per infrastrutture e
risorse, quali elementi essenziali dei una continua crescita.
Questo è ciò che Brother ha
sempre perseguito come obiettivo: offrire valore a tutto il network.
E’ il 1987, ben 30 anni fa,
quando viene sviluppato il primo fax Brother. All'epoca il fax era considerato
il principale dispositivo di comunicazione per l'ufficio. Brother sviluppò
prodotti di dimensioni ridotte, efficienti e, soprattutto, molto
concorrenziali. Il fax Brother fu il più diffuso in tutto il mondo e fu la base
per una vera e propria espansione dell’intera gamma di prodotti del marchio.
Nello stesso anno viene messa
sul mercato la prima stampante laser. Si stava affermando sul mercato di
quell’epoca la tecnologia di stampa laser, considerata, appunto, la tecnologia
del momento e Brother riuscì a sviluppare i propri prodotti ad alta velocità
per il mercato delle apparecchiature per ufficio.
Ancora oggi Brother risulta ai
primi posti nella realizzazione di tali prodotti.
Solo un anno dopo, invece,
viene prodotta la prima etichettatrice del brand. A dimostrazione delle sue
capacità innovative, Brother adottò una nuova tecnologia di etichettatura
basata su un concetto originale. Questa innovazione iniziale consentì di realizzare
un intero sistema di prodotti di etichettatura in grado di produrre alcune
delle etichette più durature oggi disponibili.
È il 1995, quando la Brother
Industries si lancia nella produzione di macchine multifunzioni a stampa laser.
Continuando nella propria linea di tecnologie all'avanguardia, l'azienda fece
registrare notevoli progressi nell'integrazione di più funzioni in un'unica
macchina con la sua prima stampante laser multifunzione.
Basandosi su una stampante
laser già esistente, Brother aggiunse anche le funzioni di scanner, fax,
telefono e altro ancora. I prodotti Brother diventarono i punti di riferimento
per la concorrenza e diedero origine a una gamma di prodotti completamente
nuova.
Nel 1997 viene sviluppata la
prima macchina a getto d'inchiostro multifunzione Brother. Brother replicò il
successo della stampante multifunzione laser sulla tecnologia a getto
d'inchiostro. L'azienda realizzò quindi molti prodotti di dimensioni più
piccole, più silenziosi, più colorati, ma altrettanto funzionali delle
stampanti laser.
Nel 2002 viene sviluppata la
prima stampante portatile compatta Brother. Questo prodotto miniaturizzato era
(ed è ancora) l'unico del suo genere: piccolo e al tempo stesso potente. Ora
costituisce la risorsa di stampa di numerose grandi organizzazioni per le quali
la mobilità è essenziale, dalla British Transport Police alla Hilarys Blinds.
Nel 2007, invece, viene
prodotta la prima stampante di etichette RFID Brother. Vera rivoluzione del 21°
secolo basata sull'esperienza di etichettatura esistente, l'RL-700S aggiunge i
tag di identificazione in radiofrequenza alla gamma di etichette dell'azienda.
Questa tecnologia, che normalmente ha un costo di migliaia di euro, può essere
adottata a una frazione del costo grazie ai più recenti sviluppi tecnologici di
Brother.
Brother in Italia
“At your side”
rappresenta il cuore pulsante della strategia del Gruppo Brother.
Un approccio che ha
l’obiettivo di supportare tutti i Clienti nel conseguimento di un migliore
stile di vita, personale e professionale, mantenendo un approccio etico verso
l'ambiente e nei confronti del mondo in cui operiamo.
La missione del Gruppo Brother consiste infatti nel mettere i Clienti prima di
tutto, fornendo loro un alto valore
aggiunto, progettando e realizzando prodotti e servizi di alta qualità.
Presente in oltre 100 Paesi,
Brother è
attiva in Italia dal 1989. Sebbene sia
una delle più giovani consociate europee, è cresciuta in maniera consistente
distinguendosi per la solida organizzazione commerciale, tecnica,
amministrativa, marketing e logistica.
Obiettivo del brand è il continuare ad ampliare
l’offerta di soluzioni di stampa.
Per le imprese i processi di stampa hanno una valenza chiave perché coinvolgono ogni dipartimento. Per questo, per ogni esigenza c’è un prodotto Brother.
Per le imprese i processi di stampa hanno una valenza chiave perché coinvolgono ogni dipartimento. Per questo, per ogni esigenza c’è un prodotto Brother.
Dalle stampanti desktop, in
grado di soddisfare ogni tipo di utenza, ai dispositivi di stampa mobile; dai
sistemi di scansione, all’etichettatura elettronica a soluzioni software di
ottimizzazione e monitoraggio del parco stampa, fino ad arrivare ad
applicazioni futuristiche di ottica e sistemi di videoconferenza.
Un’offerta variegata di
strumenti e soluzioni in grado di soddisfare i bisogni di tutti i Clienti,
anche i più esigenti. È con questo presupposto, con la volontà di mettere il
Cliente al centro dei nostri interessi e consapevoli che le tecnologie mobili sono sempre più fondamentali per le aziende,
che abbiamo creato la stampante portatile A4 più piccola al mondo: per dare
oggi risposta alle esigenze del futuro.
La nostra volontà è aiutare
le imprese a crescere grazie al supporto dei nostri partner esperti. Per
rendere possibile questa missione abbiamo dato vita alla Brother Business Academy, uno spazio tecnologico, ampio e funzionale,
che nasce per rispondere alle crescenti esigenze di business delle PMI.
È proprio per essere vicina
alle PMI che Brother punta, da sempre, sui propri Partner, che hanno un ruolo
cruciale per l’azienda: sono coloro che si fanno portavoce, non solo dei valori
aziendali, ma sono incaricati, anche e soprattutto, di condividere le profonde
competenze aziendali in ambito printing.
Per Brother il Business deve
essere sostenibile anche dal punto di vista ambientale. Per questo tutte le
soluzioni sono realizzate senza mai dimenticare l’importanza della sua tutela. La responsabilità verso l'ambiente è infatti un valore fondamentale: dal design
innovativo dei prodotti, alla responsabilità sociale aziendale, fino alle
azioni quotidiane dei nostri dipendenti, che sono incoraggiati a dare prova di
responsabilità personale nei confronti dell'ambiente.
Ma ora passiamo a parlare di
lei, la P-Touch H107B.
P-touch H107B è
l'etichettatrice ideale per l'ufficio o la casa grazie alle sue caratteristiche
peculiari: display di facile lettura, design leggero e compatto che la rende
facile da tenere in mano e da usare. Ampia possibilità di scelta nella
personalizzazione delle etichette con la vasta gamma di nastri TZe dai 3,5 ai
12 mm, uno dei 9 stili di font disponibili e potendo scegliere tra oltre 170
simboli e 7 cornici decorative. È possibile utilizzare batterie alcaline AAA
standard per la massima portabilità.
Caratteristiche
principali
Design ergonomico: facile da
tenere in mano e da usare
Velocità di stampa fino a 20
mm/sec
Funzionalità di Auto Design
per etichette preconfigurate con cornici e simboli
Tasti funzione indipendenti
per creare rapidamente le etichette
9 font, 177 simboli e 8
template disponibili
Io ho ricevuto questi
bellissimi nastri:
Cassetta nastro in tessuto
originale Brother TZe-RE34 – Oro su rosa, 12 mm di larghezza
Nastro in tessuto oro su rosa Brother
TZe-RE34 – 12 mm di larghezza
€ 14,90 (IVA inclusa)
Cassetta nastro per
etichettatura originale Brother TZe-S631 – Nero su giallo, 12 mm di
larghezza
Nastro per etichettatura
nero su giallo Brother TZe-S631 – 12 mm di larghezza
€ 28,00 (IVA inclusa)
E voi come vorreste
divertirvi con questa etichettatrice?
Flowermoon87
Amo le etichettatrici trovo che siano utilissime e questo modello mi piaceeer
RispondiEliminaSono utili per poter ritrovare ogni cosa al giusto posto quando la vai a cercare ...oppure per avere sempre libri e quaderni in ordine...o per divertirsi anche con grafiche e ulteriori elementi
EliminaHo un etichettatrice simile e mi diverto un mondo nel creare le scritte:) un bacio
RispondiEliminahttp://denimakeup95.blogspot.com
E' comoda soprattutto per la parte amministrativa e o gestionale di un ufficio e/o scuola
EliminaI have this pens since my school days and still love them today! Thank you for sharing this! x Eva
RispondiEliminahttp://nicovabeauty.com
Eva it's a pleasure for me reading yours. Have a nice day
Elimina