Siete passati in.. (da ottobre 2017)

contatore visite gratis

Shein

SHEIN -Your Online Fashion Outwear SHEIN -Your Online Fashion Sweatshirts

lunedì 29 aprile 2019

Tommee Tippee - Baby Robot da cucina

Tommee Tippee - la multinazionale di cui vi ho già enormemente parlato sul blog, che è leader in UK per i prodotti dedicati ai bambini, è uno dei marchi più importanti per la baby care anche in fase nutrizione e allattamente ed è distribuito in ben 65 paesi del mondo. Con 50 anni di esperienza, vanta prodotti brevettati e innovativi che semplificano la vita dei genitori nel mondo.

Oggi voglio parlarVi del loro Baby Robot da Cucina a vapore



Molte mamme si domandano come possa essere il periodo dello svezzamento, in quanto a partire più o meno dal 6° mese dalla nascita, si dovrebbe effettuare il delicato passaggio dal latte materno come "alimento esclusivo" alla prima pappa. In genere i bambini lanciano dei segnali ben precisi quando si sentono pronti per il cibo solido: sono in grado di tenere su la testa e stare seduti dritti piuttosto bene e mostrano un interesse crescente per quello che mangiano i grandi. A questo punto si può provare a dare loro del cibo solido in aggiunta al latte materno o al biberon.


A sei mesi il bambino è ormai sicuramente pronto da ogni punto di vista (psicologico, motorio, digestivo) ad altro tipo di nutrimento diverso dal latte materno e potrà accettare il cucchiaino e gestire la deglutizione di cibi densi.


Questo non vuol dire però smettere con il latte materno: l’allattamento è il modo per dare al bambino, allo stesso tempo, nutrimento e sicurezza, insomma un riferimento affettivo rilevante per l’acquisizione dell’autonomia.


Se la madre lo desidera, l’allattamento al seno potrà quindi continuare dal secondo semestre di vita fino al secondo anno e anche oltre, come suggerito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il bambino allattato oltre il secondo anno di vita, non va visto come un bambino viziato e sua madre non deve ritenere di limitare la sua maturazione e la sua autonomia.

Lo svezzamento non è soltanto una tappa importante dal punto di vista nutrizionale, rappresenta anche un momento delicato e importante per l’acquisizione di comportamenti e attitudini del piccolo di fronte alle esperienze olfattive e gustative, all’accettazione del cucchiaino.


In quale ordine vanno introdotti gli alimenti?

L’ordine con cui gli alimenti semisolidi e solidi vengono introdotti nella fase dello svezzamento non riveste più l’importanza che un tempo gli veniva attribuita, essi infatti possono variare in base alla preferenza del bambino e alla cultura gastronomica della famiglia e del pediatra che fornisce i consigli.
I primi cibi, diversi dal latte, da introdurre sono:

  • vegetali cotti e tritati come patate, carote


  • banana o pera o mela grattugiata


  • crema di riso messa nel latte
  • carboidrati come riso, mais, porridge, akamu, tapioca, yucca


  • proteine (senza eccedere): agnello, pollo, manzo, pesce, capretto, maiale.

Ogni momento trascorso con il tuo bambino è prezioso, quindi le ore trascorse a preparare i pasti e a pulire potrebbero non essere in cima alla tua lista. Il baby robot da cucina Tommee Tippee facilita la preparazione di cibo sano con meno disordine e meno stress. 

Le maggiori funzioni del Baby Robot da cucina Tommee Tippee:



- Cucinare a vapore per preservare i nutrienti ed i sapori del cibo



- Adattarsi facilmente a consistenze diverse per ogni fase dello svezzamento



- Nessun trasferimento di cibo tra la cottura a vapore e la miscelazione



- Timer automatico in modo da poter semplicemente impostare, far partire e poi semplicemente servire il tutto già pronto



- Poche componenti per una facile pulizia



- Senza BPA per una sicurezza massima tua e del bambino



Costo: 119,00 €

Io per ora l'ho acquistato… spero di farne buon uso!
Come ben sapete, non sono molto nota per i miei piatti culinari :) mi piace di più dedicarmi alle pulizie di casa piuttosto che alla cucina, ragione per cui, se un prodotto può garantirmi velocità, risparmio di tempo e praticità...di sicuro è il prodotto per me! 


Nessun commento:

Posta un commento

E ora che avete letto l'articolo, vorrei sentire un vostro parere in merito...