Siete passati in.. (da ottobre 2017)

contatore visite gratis

Shein

SHEIN -Your Online Fashion Outwear SHEIN -Your Online Fashion Sweatshirts

giovedì 26 ottobre 2017

NaturaCereal - semi di Chia e bacche di Goji


Oggi Vi voglio parlare di un’azienda con cui ho avuto il piacere di collaborare: la NaturaCereal, azienda tedesca, specializzata in rivendita di cibi vegani e biologici.

Non è la prima volta che sul blog ho il piacere di presentarVi aziende che si occupano di BIO e HEALTHY FOOD.

Questa volta si tratta di un brand che commercializza prodotti autoctoni del Paraguay, acquistati dai piccoli coltivatori locali, con lo scopo di aiutare le micro economie del Sud America.


Tra i prodotti best seller del marchio troviamo:

-        Semi di Chia

-        Quinoa Biologica

-        Bacche di Goji

-        Frutta disidratata

-        Guaranà e The Matcha

-        Spezie miste alternative, quali curcuma, hierba maca

-        Olii vegani alternativi, quali olio di cocco, olio di semi di chia, olio di semi di zucca

-        Sale dell’Himalaya

-        Sesamo

-        Zucchero di cocco

-        Semi di albicocca denaturati

Di seguito, ho il piacere di elencarvi cosa ho ricevuto io dall’azienda:

NATURACEREAL® Chia Samen Dose 450 g

Ingredienti: semi di Chia della famiglia delle Laminacee Hispanicas, piante coltivate in America Latina.

Storia: i semi di Chia sono originari del Messico, già gli antichi popoli Aztechi facevano uso dei piccoli ma ricchi semini neri e bianchi di questa specie botanica molto diffusa in Sud America, specialmente in Argentina, Paraguay e Messico. La Chia o “salvia ispanica” (data l’enorme somiglianza dell’arbusto alla nostra più comune salvia), cresce spontaneamente in Messico ed in Bolivia e la raccolta dei suoi semi è spesso riservata a realtà coinvolte nei circuiti del commercio equo e solidale. Le proprietà benefiche dei semi di Chia erano già note alle civiltà precolombiane dell'America Centrale e Meridionale; insieme al mais, ai fagioli e all'amaranto erano alla base dell'alimentazione di popolazioni come quella azteca. L'introduzione in Europa della Chia avvenne tramite i conquistadores, ma essa, nonostante potesse crescere facilmente sotto il sole spagnolo, fu presto dimenticata, a favore di altri alimenti scoperti nelle Americhe, quali patate e pomodori.

Proprietà: i semi di Chia rappresentano una fonte vegana di proteine e acidi grassi. Da utilizzare mischiati nello yogurt, oppure sopra pane e focacce, dentro a minestroni e zuppe, oppure come insaporitore per semplici ma salutari insalate. I semi di Chia sono naturalmente ricchi di aminoacidi, necessari per la formazione delle proteine da parte dell'organismo, tra cui possiamo trovare metionina, cisteina e lisina (è esclusa la taurina) e di antiossidanti, presenti in quantità 4 volte superiore rispetto ai mirtilli (la fonte naturale di antiossidanti più conosciuta in occidente).

I semi di Chia sono ritenuti in grado di svolgere un'azione di controllo del livello degli zuccheri nel sangue, contribuendo ad arginare l'aumento di peso. Sono inoltre considerati benefici a livello dell'apparato cardiovascolare per quanto riguarda la prevenzione delle malattie ad esso legate. Il loro contenuto di amminoacidi, di vitamine e di sali minerali contribuisce a regalare all'organismo un ottimo livello di energia.

Coloro che soffrono di pressione alta potrebbero trovare giovamento aggiungendo i semi di Chia alla loro alimentazione, poiché essi sono considerati alimenti in grado di contribuire alla regolazione della pressione sanguigna.

I semi di Chia sono adatti a coloro che desiderano perdere peso, poiché sono in grado di fornire nutrienti essenziali ed energia senza che l'organismo richieda di assumere grandi quantità di alimenti.

Le proprietà dei semi di Chia non finiscono qui. La loro assunzione è utile in quei soggetti che necessitano tenere sotto controllo i livelli del colesterolo nel sangue, possibilmente giungendo ad un loro abbassamento. Questi semi non contengono assolutamente glutine e la loro assunzione è quindi possibile anche a coloro che soffrono di celiachia o di intolleranza ad esso.

Prezzo: 11,00 € al kilo.

Esistono diversi formati: busta da 1 kg, barattolo da 450 g, barrette da asporto da 50 g.

NATURACEREAL ® Goji Beeren ungeschwefelt, 1er Pack (1 x 500 g)

Ingredienti: bacche di Goji, essiccate e disidratate.

Storia: le bacche di Goji sono considerate ormai da tempo un “super food”. Il piccolo frutto rosso che nasce dall’arbusto del Goji appartiene alla famiglia delle Solanacee. Le informazioni provenienti dalla regione cinese ne certificano la presenza da circa 2500 anni, nel corso dei quali, le bacche e i suoi derivati, hanno assunto una considerazione sempre più rilevante nella medicina asiatica.

Si racconta che il nome “Goji” nasca nel 1973 da alcuni ricercatori dell’istituto botanico tibetano Tanaduk Research Institute, che pare l’abbiano coniato per primi. L’inizio della diffusione del nome “Goji” è poi seguita a partire dalle prime esportazioni fatte delle bacche di Goji. Questo nome, infatti, era stampigliato sugli imballaggi originariamente destinati al thè che contenevano le bacche dirette al mercato estero, nello specifico per il Tenzing Apothecary Momo nel Pike Place Market di Seattle, Washington. Il primo esercizio occidentale che commercializzava Goji (come raccontato dagli stessi ricercatori dell’istituto botanico).

Proprietà: Nella loro minuscola struttura, le bacche di Goji sono ricche di vitamina C, flavonoidi e betacarotene. Inoltre, sono una fonte naturale di sali minerali quali zinco, cromo, selenio e fosforo.

Rappresenta un’alternativa vegana a chi ha bisogno di un ricostituente.

Tra i principali elementi attivi delle bacche di Goji ritroviamo Vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, ferro, rame, cromo, magnesio, sodio e calcio. Ottimo superalimento da inserire in diete ipocaloriche, il Goji è un eccellente multivitaminico ed energizzante naturale, molto apprezzato anche in ambito sportivo. Secondo le ultime ricerche in ambito nutrizionale, le vitamine naturali sono da preferirsi a quelle sintetiche, poiché “parlano la stessa lingua” del nostro organismo.

Il Goji contiene Vitamina A e C, tutte le vitamine del gruppo B ed altre in tracce, sali minerali, 18 aminoacidi diversi, steroli e acidi grassi vegetali, flavonoidi e carotenoidi. Ripristina quindi velocemente le scorte di vitamine e sali minerali, oltre ad apportare un’ampia gamma di nutrienti utili per la salute dell’organismo. Dovresti mangiare una grande varietà e quantità di frutta e verdura comune per poter assimilare gli stessi nutrienti presenti in una sola porzione di Goji.

Il Goji è molto ricco di antocianine, preziosi flavonoidi che oltre ad agire come potenti antiossidanti, difendendo l’organismo dall’azione dei radicali liberi, contrastano anche l’accumulo di grasso, in particolar modo quello della zona addominale. Anche cromo e zinco contribuiscono a ridurre il senso di fame e attivare il metabolismo.

Il Goji è notevolmente ricco di Vitamina A, preziosa per la protezione delle mucose e per contrastare problematiche cutanee, quali ad esempio l’acne. Tale vitamina è indispensabile per una buona vista, per la differenziazione cellulare, per la crescita, il mantenimento e la riparazione dei tessuti.

Il Goji contiene molti carotenoidi (precursori della vitamina A), che sono potenti antiossidanti: contrastano l’invecchiamento dei tessuti e ne promuovono la crescita e la riparazione, per tale ragione il frutto è consigliato anche a fini prettamente estetici, per migliorare e preservare nel tempo la bellezza dei capelli, della pelle e delle unghie.

Prezzo: 28,00 € al kilo.

Esistono diversi formati: busta da 1 kg, busta da 500 g, bustina da 100 g.


Conoscevate già questo brand?

Qualcuno di voi ha mai provato questi prodotti, magari anche di altri brand?


Flowermoon87

Nessun commento:

Posta un commento

E ora che avete letto l'articolo, vorrei sentire un vostro parere in merito...