Siete passati in.. (da ottobre 2017)

contatore visite gratis

Shein

SHEIN -Your Online Fashion Outwear SHEIN -Your Online Fashion Sweatshirts

mercoledì 14 febbraio 2018

ABC DESIGN - l'innovazione nel trasporto dei nostri bebè


Buongiorno a tutti, sempre per la serie “innovazioni x baby” oggi Vi voglio presentare un brand tedesco molto conosciuto nella terra della birra, ancora poco conosciuto qui da noi: la ABC DESIGN.


Si tratta di una società con un’esperienza ventennale alle spalle, i primi esperti nella cura dei dettagli e dell’innovazione, per rendere più facile e più comoda la vita delle future mamme.


Alla base del successo dell’azienda vi è stata l’idea di Dietmar Fischer di proporre in Germania prodotti di qualità destinati all’infanzia con un corretto rapporto qualità-prezzo.

Oggi la ABC Design è leader di mercato nel settore delle carrozzine di nuova generazione per bambini, esporta in 40 Paesi a livello mondiale e, con prodotti e soluzioni tecniche sempre innovative, offre costantemente nuovi, importanti impulsi al mercato.


Correva l’anno 1989, quando la ABC Design (potete vedere il logo vecchio della società in basso) viene fondata a Waldshut, nella regione tedesca del Baden-Württemberg, da Dietmar Fischer e da sua moglie Evi. La giovane impresa a conduzione familiare compie i suoi primi passi introducendo sul mercato tedesco il marchio italiano di passeggini „Monbebe“. Questa introduzione è supportata dalla diffusione dell’omonimo catalogo per il commercio specializzato e dalla prima presenza alla fiera specialistica „Kind und Jugend“ con un proprio stand.

Due anni dopo la fondazione della società, ecco che appare, in larga diffusione in tutto il mercato tedesco per prodotti per l’infanzia, la prima collezione di ABC Design con il nome di „Baby Fun“. La produzione viene effettuata a Taiwan. Il "Baby Fun" resta uno dei passeggini storici più conosciuti e utilizzati per chi ha avuto figli a fine anni 80, inizio anni 90.




Nel 1995, sempre innovativa nel mercato, la ABC Design presenta il primo passeggino sportivo con maniglione regolabile dal nome „Tech Rider”, bambino e sport vengono abbinati in un unico concetto.

Nel 1997 importanti novità anche per chi ha più di un figlio: la ABC Design presenta il primo passeggino gemellare. Nello stesso anno, pubblica per la prima volta, un catalogo di otto pagine per i consumatori finali. La ABC Design è in piena espansione: i suoi prodotti vengono già commercializzati in 26 Paesi a livello mondiale. Nel 2009 il passeggino gemellare „Zoom“ vince il premio d’argento Best Baby & Infant Product Award dello stesso anno.




Nel 2003 ecco apparire nel mercato tedesco il primissimo seggiolino per auto dedicato ai bimbi, per viaggiare in tutta sicurezza, il “Kids on the road”: la ABC Design presenta il primo passeggino con seggiolino auto e baby-safe.


A fine 2005 Jörg Zehe entra a far parte della direzione e assume accanto a Dietmar Fischer le funzioni di rappresentanza. Da subito diventa responsabile dei settori vendite Germania ed esportazioni.


Nel 2006 la ABC Design è presente per la prima volta con il proprio stand alla „Feria Valencia de Puericultura“.

Nel 2011 Bernd Fischer succede a Dietmar Fischer come nuovo amministratore delegato della ABC Design insieme all’ormai veterano Jörg Zehe.

Il catalogo ABC Design è ora disponibile anche per l'Apple iPad e la app "configura il tuo passeggino" è tra le più scaricate in Germania dalle neo mamme.

Nel 2015 la ABC Design estende la propria collezione con il modello Salsa. Sia come passeggino a tre ruote che a quattro ruote maneggevoli, Salsa significa una mobilità esclusiva associata ad un carattere urbano inconfondibile.

In occasione della Lovedbyparents Awards 2015, i modelli Zoom, Cobra e Takeoff si sono aggiudicati un totale di 6 awards, fra questi premi d'oro, d'argento e di bronzo.

Il modello ABC Design Mamba si è aggiudicato ai Mother & Baby Awards 2016, nella categoria "Best Travel System" il premio d'argento.




Un attraente ambiente di vendita per una presentazione di prodotti che non passa assolutamente inosservata: i primi stores in Germania e in Svizzera vengono arredati con sistemi ABC Design Shop-in-shop.

ABC Design è ora presente su Instagram con un proprio canale.


A breve, la mia esperienza  ... stay tuned!
Flowermoon87

1 commento:

E ora che avete letto l'articolo, vorrei sentire un vostro parere in merito...