Siete passati in.. (da ottobre 2017)

contatore visite gratis

Shein

SHEIN -Your Online Fashion Outwear SHEIN -Your Online Fashion Sweatshirts

giovedì 22 febbraio 2018

Naturalover & Dabba Cosmetics

Prezzo

16,50 € a confezione da 30 ml.

Dove acquistarlo

Sull’e-commerce del brand o presso rivenditori ufficiali, come Naturalover (https://www.naturalover.com/) e, ne approfitto qui, per ringraziare Susanna per la sua tenerezza e gentilezza!

Ingredienti ATTIVI

CAMOMILLA : lenisce, attenua i rossori e infine calma le irritazioni. Possiede inoltre proprietà astringenti, riequilibranti e lenitive grazie alle quali può essere impiegata per il trattamento delle pelli sensibili, grasse e miste.

BORRAGINE:  (Borago officinalis) è una pianta della famiglia delle Boraginaceae. I suoi semi sono ricchi di acidi grassi polinsaturi e sono utilizzati per le loro proprietà antinfiammatorie e protettive del sistema cardiovascolare. Grazie alla presenza di fitoestrogeni, che svolgono un’azione riequilibrante del sistema ormonale femminile, quest'olio è utilizzato in fitoterapia in caso di irregolarità del ciclo, amenorrea, cisti ovariche, per ridurre i sintomi della sindrome premestruale e della menopausa. Inoltre proprio per l’elevato contenuto di ormoni vegetali, viene spesso inserito nella formulazione di prodotti per rassodare il seno e per i disturbi cutanei e impurità legati al ciclo come acne, eccessiva produzione di sebo e punti neri.


LISTA INGREDIENTI / INCI


Chamomilla Recutita flower/leaf/stem water*, Leuconostoc/Radish root ferment filtrate.


Può contenere tracce di Geraniol e Linalool naturalmente presenti nelle piante e nei fiori.



*Ingredienti da agricoltura biologica



100% degli ingredienti è di origine naturale



99% degli ingredienti proviene da agricoltura biologica



CONSIGLI DI CONSERVAZIONE

Tenere lontano dalla portata dei bambini e soprattutto conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di luce diretta. La durata dopo l’apertura è di 6 mesi.
NON CONTIENE

BHA, BHT, COLOURANTS, EDTA, PEG, PARABENI, PETROLATUM, SLES, SLS, SILICONES, NICHEL TESTED <0,0001%

Descrizione dal sito


DABBA Cosmetics nasce in Lettonia, grazie all’intraprendenza di una coppia di giovani ragazzi, che, dopo qualche sacrificio iniziale è riuscita a creare una linea intera di prodotti biologici, caratterizzata da un’ampia diversità di fiori ed erbe, completamente formulata da estratti vegetali originali di loro produzione, coltivate unicamente nella loro, selvaggia e preziosa, terra.




Le stagioni in Lettonia sono molto particolari, le estati sono corte e, per questo motivo, le piante sono costrette a concentrare tutta la loro energia nel periodo di fioritura. Di conseguenza, al momento della raccolta, i fiori e le erbe cresciute a queste latitudini sono estremamente ricche di estratti attivi, che vengono poi utilizzati nella produzione dei cosmetici DABBA.




Chi è DABBA?


Nasce dall’incontro e la fusione interscambiabile tra la passione per la skincare e l' amore verso la natura del Nord Europa; una storia di scuri, lunghi inverni della Lettonia ed estati brevi e colorate. La magia di queste terre lontane ha ispirato anche il packaging dei prodotti, interamente neri, per poi sprigionare sulla superficie una piccola sezione composta da vivaci note colorate che rappresentano il brevissimo periodo estivo. I creatori di DABBA credono fermamente che ci sia un legame tra l’essere umano e la natura, un legame intimo, profondo che ci può portare a riscoprire la nostra natura interiore. DABBA Cosmetics è un percorso sensoriale e magico verso il nostro interno, capace di risvegliare la nostra naturale bellezza, grazie agli aromi puri, di una natura incontaminata e ricca, grazie ai profumi e agli inebrianti e coinvolgenti saporti e ai potenti estratti delle piante nordiche.

Le formulazioni, i profumi e le essenze di questo brand sono realizzati utilizzando esclusivamente i migliori ingredienti naturali ottenuti dalle piante raccolte secondo il calendario astronomico. Tutti i prodotti infatti sono realizzati in modo responsabile nel rispetto della sostenibilità e della stagionalità, con un’alta concentrazione d’ingredienti freschi di origine vegetale, biologici e Vegan friendly, oltre che l'assenza obbligata di conservanti.

Veniamo al punto.. Sono felice di presentarvi ufficialmente: DABBA Cosmetics, un marchio della Lettonia la cui storia e filosofia mi hanno totalmente rapita. Basti pensare al significato di questo nome: la parola “DABA” con una B, nella lingua lettone si traduce in “Natura” ma i fondatori hanno volutamente aggiungere la seconda B per simboleggiare le due nature, quella esterna e quella interiore.

Cosa ho potuto testare io di questo brand?
Innanzitutto l'acqua floreale di camomilla, poi, il siero idratante viso con camomilla e borragine, di cui vi parlo ora.
Come detto poco fa, ringrazio di cuore Susanna, la responsabile marketing di Naturalovers, web site rivenditore di marchi eccellenti dell'eco bio, per avermi offerto la possibilità di provare queste novità e condividerle con le mie followers.
Il siero viso alla camomilla e borragine svolge una tripla azione fondamentale per le pelli secche e sensibili:
  • fornisce idratazione di lunga durata;


  • rinforza la barriera protettiva proteggendo dalle irritazioni e dai danni ambientali;


  • allevia il rossore e la sensazione di tensione tipici delle pelli secche
Come utilizzare il siero viso alla camomilla e borragine di Dabba?

E' consigliato aggiungere 2/3 gocce del siero alla propria crema notte, oppure applicarlo direttamente sul viso prima di coricarsi, dopo aver utilizzato il tonico astringente o l'acqua floreale sempre di Dabba, alla camomilla, per ottenere un miglior risultato.

Effetti riscontrati:
La pelle appare più turgida, già dopo le prime 10 applicazioni. Nessun rossore, né da struccaggio intenso, né da irritazione per il freddo o per gli agenti atmosferici esterni durante l'applicazione continuativa.

Grana della pelle un pochino più aperta, i pori sono leggermente più visibili, effetto dovuto al fatto che la pelle e l'epidermide si rimpolpa.

La confezione è in vetro oscurato per garantire l'integrità del prodotto che, una volta aperto, si conserva per 6 mesi, in luogo fresco e asciutto senza alterazione alcuna.
Il dosatore a pompetta permette di contare le gocce, senza spreco.
Certificato da ECOCERT, è un brand che ha a cuore la Natura e l'anima umana.


A presto una review completa dell'acqua floreale di Camomilla.

Vi aspetto!


Flowermoon87

Nessun commento:

Posta un commento

E ora che avete letto l'articolo, vorrei sentire un vostro parere in merito...