Siete passati in.. (da ottobre 2017)

contatore visite gratis

Shein

SHEIN -Your Online Fashion Outwear SHEIN -Your Online Fashion Sweatshirts

martedì 6 febbraio 2018

Koala BabyCare - cuscini per i nostri piccoli

Oggi voglio parlarvi di Koala Baby Care, un rivenditore Amazon, con cui ho avuto modo di collaborare ultimamente, che si occupa della distribuzione sul territorio locale di cuscini in Memory Foam, adatti ai neonati fino a 24 mesi, anti plagiocefalia.



Nessun pediatra, nessuna ostetrica al corso preparto ti informa sui rischi della plagiocefalia. Ti dicono – giustamente – di far dormire il bambino a pancia in su per scongiurare il rischio di SIDS, la cosiddetta sindrome della morte in culla, ma nessuno ti dice che, mettendoli a dormire sempre in questa posizione, potrebbero ritrovarsi con il cranio appiattito.

Molti pediatri sconsigliano l’uso del cuscino perché la conformazione fisica dei neonati e le proporzioni schiena-testa sono molto diverse dalle nostre. Dicono che sia molto meglio farli dormire a pancia in su direttamente su un materasso rigido, senza alcun cuscino. Tuttavia, nessuno ci informa che, se si lasciano tante ore i bimbi in questa posizione, il rischio di ritrovarsi poi con un cranio piatto è dietro l'angolo, o meglio, sotto al materasso!!!  Ovvio, non è una malattia grave, ma antiestetica, specie per i maschietti, che, con i capelli corti, si ritroveranno ad avere la test un po' a pera.

Il cuscino Koala BabyCare ha due federe già in dotazione. Dettaglio non da poco dato che, quando si hanno i bimbi piccoli, si sa benissimo quante lavatrici saremo costrette a fare in più, sia per disinfettare, sia per pulire le loro macchiette.

Il cuscino Koala BabyCare costa un po’ di più rispetto agli altri della stessa linea (cuscini in memory foam, cuscini per neonati) ma credo che li valga tutti (anche perché poi dovrete spenderli in medici per la plagiocefalia…è impressionante come sia aumentato il numero di casi da quando sono cambiate le linee guida
Un neonato che ha la testa piatta va corretto, un cuscino specifico per la testa piatta è un cuscino con il buco in mezzo. Furono i medici del reparto maxillofacciale pediatrico dell’ospedale San Paolo di Milano, uno dei centri di rifermento italiani per questo tipo di disturbi, dove la mia collega portò il suo primogenito, a consigliarle l’utilizzo; un luogo dove purtroppo vide bambini con problematiche e asimmetrie davvero gravi alle ossa del viso.
I neonati non devono dormire su superfici soffici, come piumini o cuscini pomposi perché non vanno assolutamente bene.
Per esempio il "cuscino per bambini" che vendono all’Ikea è la cosa più sbagliata del mondo. 
Quale cuscino comprare, dunque, in gravidanza, per i nostri futuri bimbi?

il cuscino deve avere il buco in mezzo e deve essere basso, anzi bassissimo. Cuscini così fatti sono utili. Cuscini simili a quelli di noi adulti – seppur in miniatura – sono assolutamente da evitare (vedi cuscino Ikea).



Devo assolutamente ringraziare Koala Baby Care per questo prezioso regalo che mi hanno fatto. Mi hanno inviato, da testare e promuovere insieme, una coppia di cuscini in memory foam. uno, più piccolo, pensato per la culla, l'altro, più grande, pensato per il lettino. Mi hanno inviato uno in rosa e l'altro in azzurro, dato che attualmente non so cosa mi possa preservare il futuro... Quello piccolo ha una tenerissima forma a koala, quello più grande, invece, mi ricorda tantissimo un osso.
Il cuscino più grande è consigliato fino a quando il bimbo compie i 2 anni di età, perché è appunto pensato per il lettino. Il fatto che sia molto largo evita proprio che finisca fuori dal cuscino e che la testa poggi direttamente sul materasso.

Condividete con me la vostra esperienza in merito...aspetto i vostri consigli e le vostre esperienze.
A presto!
Flowermoon87

2 commenti:

  1. Accattivante design e buona funzionalità mi sembrano ottima caratteristiche!complimenti per la recensione che rende il prodotto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, grazie mille per aver lasciato la tua opinione sia sul prodotto che sul mio articolo. Continua a seguirmi! E' sempre un piacere.

      Elimina

E ora che avete letto l'articolo, vorrei sentire un vostro parere in merito...