Siete passati in.. (da ottobre 2017)

contatore visite gratis

Shein

SHEIN -Your Online Fashion Outwear SHEIN -Your Online Fashion Sweatshirts

mercoledì 21 marzo 2018

Acqua floreale DABBA COSMETICS

Prezzo

16,50 € a confezione da 30 ml.

Dove acquistarlo

Sull’e-commerce del brand o presso rivenditori ufficiali, come Naturalover (https://www.naturalover.com/)


Ingredienti ATTIVI

CAMOMILLA : lenisce, attenua i rossori e infine calma le irritazioni. Possiede inoltre proprietà astringenti, riequilibranti e lenitive grazie alle quali può essere impiegata per il trattamento delle pelli sensibili, grasse e miste.

Più o meno tutti ci siamo fatti un’idea di quali siano i benefici che può apportare la camomilla: rilassanti, diuretiche, digestive, lenitive, febbrifughe, antidolorifiche, antispasmodiche, antimicrobiche, antiulcerogeniche, cicatrizzante etc., etc.
Principalmente la si usa proprio per la sua efficacia come calmante, ciò si deve all’azione dei flavonoidi che sarebbe similare a quella della benzodiazepine, ecco perché quando siamo nervosi o non riusciamo a dormire pensiamo subito ad una tazza di camomilla.
Fra le altre proprietà ne troviamo una anche di protezione gastrica che deriva dall’effetto degli azuleni contro le sostanze irritanti.
Va da sé che dunque la camomilla sia antinfiammatoria, sempre grazie ai flavonoidi, e che abbia un effetto spasmolitico dovuto all’azione dell’apigenina e del bisabololo che inibiscono l’ingresso del calcio nella parete intestinale, causa di dolorose contrazioni.

Meno conosciuta è forse la proprietà antiallergica ovvero i suoi effetti riescono a diminuire l’azione dell’istamina di cui viene inibita la produzione, in sostanza soprattutto a livello cutaneo allevia il prurito. Ma nella cosmesi?
L’estratto di camomilla comune - decongestionante - si ottiene dai capolini della Chamomilla Recutita, pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae.
E’ composto principalmente da flavonoidi come l’apigenina, la luteolina, la quercetina, la rutina e loro glicosidi, responsabili delle marcate proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti dell’estratto.
Chamomilla Recutita extract stimola la funzionalità del microcircolo e l’attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo cosi la riparazione dell’epidermide e del derma.

L’estratto di Chamomilla recutita è utilizzato per la preparazione di una grande varietà di prodotti cosmetici
destinati al trattamento delle pelli sensibili, cuperosiche, delicate, ad esempio nei prodotti dopo sole, dopo barba, creme e paste lenitive. L’estratto è impiegato anche nei prodotti per la detergenza.
Acqua Floreale - DABBA COSMETICS

Le Acque Floreali sono dei tonici per il viso ottenute dalla distillazione di piante fresche in corrente di vapore. Le Acque Floreali di DABBA sono ottenute solo dall’utilizzo di acqua di sorgente pura e piante nordiche fresche, che sono state coltivate o raccolte nelle aziende biologiche locali a seconda della loro stagionalità.

L’Acqua Floreale DABBA alla Camomilla è un tonico idratante e lenitivo, indicato per tutti i tipi di pelle, specialmente per quelle sensibili e secche. La camomilla idrata e lenisce la pelle, allevia le irritazioni e protegge la pelle dall’inquinamento ambientale, promuovendo la rigenerazione cellulare e donando una sensazione di pelle rivitalizzata.

Il principale vantaggio dell’uso delle Acque Floreali di DABBA è quello di essere il miglior tonico naturale. Possono essere utilizzate pure, aiutano a mantenere la pelle idratata, ne riequilibrano il livello del pH e la preparano all’applicazione di qualsiasi crema idratante o olio, migliorandone l’assorbimento e l’effetto.


MODO D’USO

Le Acque Floreali DABBA devono essere vaporizzate sul viso, collo e décolleté, prima di applicare qualsiasi crema idratante, siero o olio per incentivarne l’effetto. Dal momento che le Acqua Floreali sono completamente naturali possono essere utilizzate in qualsiasi momento della giornata per rinfrescare, rivitalizzare una pelle stanca, e donare una maggiore idratazione.
Il fitoestratto di camomilla svolge una tripla azione fondamentale per le pelli secche e sensibili:
  • fornisce idratazione di lunga durata;


  • rinforza la barriera protettiva proteggendo dalle irritazioni e dai danni ambientali;


  • allevia il rossore e la sensazione di tensione tipici delle pelli secche
Come utilizzare il siero viso alla camomilla e borragine di Dabba?


E' consigliato effettuare 2 spruzzate del prodotto sul viso deterso, a una distanza di circa 15 cm. dal viso, in modo tale che il prodotto si diffonda in tutta l'epidermide, dalle guance al collo, dalla fronte, al naso, in un unico movimento. Si può riapplicare ogni volta che lo si desidera per ravvivare l'effetto lenitivo o l'effetto tonico, specie durante o le stagioni molto fredde, o, le stagioni molto torride.

Effetti riscontrati:
La pelle appare più rosea, meno arrossata, già dopo le prime applicazioni. Nessun effetto negativo riscontrato, né da struccaggio intenso, né da irritazione per il freddo o per gli agenti atmosferici esterni durante l'applicazione continuativa.

La confezione è in vetro oscurato per garantire l'integrità del prodotto che, una volta aperto, si conserva per 6 mesi, in luogo fresco e asciutto senza alterazione alcuna.

Il dosatore a spruzzo permette di non sprecare il prodotto.
Certificato da ECOCERT, è un brand che ha a cuore la Natura e l'anima umana.

Chi di voi lo ha provato? Lo conoscevate già? Aspetto le Vostre risposte!
Un caloroso abbraccio....


Flowermoon87


6 commenti:

  1. Non conoscevo le proprietà benefiche dell'estratto di camomilla e devo dire che mi ha totalmente conquistata 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Letizia, ti consiglio vivamente di provarlo, specie se vuoi ottenere un risultato lenitivo e antirossore sulla tua pelle, già bellissima! Ne approfitto per dirti di seguirmi anche per i prossimi post! Un abbraccio Elisa

      Elimina
  2. ciao, sono la tua follower n2, ti va di ricambiarmi?
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ti ringrazio per il sostegno. Ho parecchie persone che mi leggono, tuttavia non ho followers fissi registrati ihihihi devo diffondere di più il mio modus operandi! Se ti va, dammi una mano tra le tue amiche.
      Nel frattempo ti seguo! Grazie Elisa

      Elimina
  3. Sempre news interessanti,il prodotto risponde benissimo all 'esigenza del rispetto dalla pelle garantendo una pulizia approfondita. Viene voglia di comprarlo

    RispondiElimina

E ora che avete letto l'articolo, vorrei sentire un vostro parere in merito...