Siete passati in.. (da ottobre 2017)

contatore visite gratis

Shein

SHEIN -Your Online Fashion Outwear SHEIN -Your Online Fashion Sweatshirts

giovedì 15 marzo 2018

Bottega Organica


Oggi vi voglio parlare di un’azienda 100% italiana con cui ho avuto il piacere di collaborare: Bottega Organica.

Il team Bottega Organica coltiva diversi ettari di terra incontaminata nelle colline liguri in Italia, e a nord dello Stato di New York, dove le erbe rare e la frutta con proprietà anti-invecchiamento crescono spontaneamente o sono coltivate senza pesticidi, né fertilizzanti chimici, seguendo una tradizione familiare ultra centenaria.

Per la formulazione dei loro oli, unguenti e saponi, il Team di Bottega Organica, utilizza solo olio extravergine prodotto da olive coltivate, senza pesticidi né fertilizzanti sintetici, nella loro azienda agricola in Liguria.

Per i sieri, inoltre, viene utilizzato il metodo di estrazione in glicerina biologica.

Olio extravergine e glicerina biologica sono gli ingredienti naturali più efficaci per veicolare gli estratti botanici anti-invecchiamento (Inibitori Naturali della Senescenza) negli strati cutanei.

Il loro olio, inoltre, contiene potenti ingredienti che prolungano la giovinezza cellulare, come l'alfa-tocoferolo, i polifenoli e l’oleocantale, la sostanza responsabile dell’effetto “piccante” dell’olio ricca di proprietà anti-infiammatorie, naturali e anti-ossidanti.

L’olio Bottega Organica è prodotto da olive di agricoltura biologica, raccolte a mano e immediatamente spremute a freddo secondo una procedura rigorosa volta a preservare i benefici delle olive stesse.


Prodotti puliti.

Puri.

100% naturali


Sono molte le aziende dermofarmaceutiche che promuovono rimedi naturali: la realtà è che la maggior parte dei prodotti in commercio contengono conservanti, coloranti a profumi sintetici. Giorno dopo giorno, questi ingredienti sintetici penetrano nella pelle, raggiungono il flusso sanguigno e si diffondono in tutto il corpo con effetti potenzialmente dannosi.


Nessun ingrediente sintetico, i prodotti sono privi di conservanti, profumi, coloranti o derivati del petrolio.
Tutti gli oli, i sieri, i saponi e le acque Bottega Organica sono al 100% vegetali.
I prodotti sono testati accuratamente secondo severi parametri di sicurezza e senza sperimentazione animale.
Sono utilizzati solo ingredienti biologici certificati, o ingredienti prodotti nelle loro aziende agricole in Liguria e a nord dello Stato di New York, provenienti da piante selvatiche o piante coltivate senza pesticidi né fertilizzanti sintetici.
Tutti gli imballaggi sono realizzati in carta riciclata di origine vegetale e stampati con inchiostro naturale


Gli ingredienti puri delle aziende agricole Bottega Organica


Nella loro azienda agricola in Liguria, situata sulle colline che circondano la città medievale di Pieve di Teco, il Team Bottega Organica coltiva piante officinali e ulivi per poi combinare le loro proprietà di ringiovanimento pure al 100% nelle nostre formule. Qui, le olive sono raccolte a mano e immediatamente spremute a freddo per creare la base dorata dei nostri oli, balsami e saponi. Per creare le acque floreali e gli oli puri essenziali, usano una corrente di vapore che attraversa le piante ricche di molecole anti-invecchiamento, estraendone i principi attivi idrosolubili. I sieri sono prodotti con glicerina vegetale biologica. Oltre all’azienda agricola ligure, Bottega Organica gestisce anche la “farm” Angelhill. Situata sulle colline incontaminate di Spencertown, Contea di Columbia nello Stato di New York, questi 40 ettari sono naturalmente ricchi di piante anti-invecchiamento, tra cui carote selvatiche, salvia, consolida, e achillea. Mary Ahern, il partner operativo a capo della produzione Bottega Organica a New York, è interamente dedicata a mantenere la purezza di tutti gli ingredienti e utilizza solo metodi naturali per estrarre le qualità uniche di ogni pianta. Tutte le piante sono selvatiche o coltivate con metodi biologici e poi lavorate direttamente in loco nella farmacia della “farm” secondo metodi 100% naturali e tradizionali.




La scoperta del Dott. Alimonti nella lotta all'invecchiamento della pelle


Andrea Alimonti, genetista di fama mondiale, studiando il processo di invecchiamento cellulare come mezzo per curare il cancro, ha scoperto un metodo di screening scientifico per identificare gli estratti vegetali che prolungano la vita delle cellule umane, inibendo la senescenza cellulare. In altre parole, ha individuato quali piante rallentano il processo di invecchiamento.


Dopo anni di ricerca, il dr. Alimonti ha dimostrato che gli estratti vegetali selezionati con il suo metodo di screening, denominati Inibitori Naturali della Senescenza (NIS), sono in grado di mantenere giovani le cellule umane tramite diversi meccanismi d’azione - Brevetto Europeo n. EP14153316.6


Una parte dei profitti di Bottega Organica sarà devoluto alle organizzazioni che si spendono per trovare una cura contro il cancro e che promuovono campagne di prevenzione.


Gli Inibitori Naturali della Senescenza: il segreto di Bottega Organica


Sotto la guida del dr. Alimonti, il team di Bottega Organica abbina estratti vegetali selezionati -  gli Inibitori Naturali della Senescenza - con purissimo olio extra vergine di oliva, prodotto nella propria azienda agricola e con glicerina vegetale biologica. Il risultato? Potenti formule scientifiche all’avanguardia che hanno il potere di ringiovanire le cellule della pelle grazie a ingredienti naturali, selezionati scientificamente e rigorosamente privi di sostanze sintetiche. 


Clinicamente testati per la giovinezza della pelle


I prodotti Bottega Organica sono stati testati clinicamente da un team di ricercatori indipendenti guidati da Massimiliano Ferri, specialista in chirurgia estetica presso l'Università Tor Vergata di Roma. I risultati sono stati sorprendenti: oltre il 90% dei pazienti ha riportato miglioramenti soggettivi e oggettivi con diminuzione delle rughe e aumento di elasticità, turgore, tono e luminosità della pelle.


Direttore della Ricerca: Andrea Alimonti
Comitato Scientifico*: Marco Pappagallo,  Marco Gentilucci, Giovanni Giordano , Sady Ribeiro, Dana Tarcatu, Paolo Manfredi

* I membri del nostro Comitato Scientifico si sono specializzati ed hanno lavorato come medici e ricercatori nei più’ prestigiosi istituti scientifici: Harvard, Johns Hopkins, Cornell University, Albert Einstein College of Medicine e l’Universita` del Texas.

LA SELEZIONE DI PRODOTTI DI BOTTEGA ORGANICA


Gli OLI

Extra-nutrienti per il viso e per il corpo


Gli oli Bottega Organica, sono ottenuti dalla spremitura a freddo delle olive della loro azienda agricola in Liguria. Quest’olio genuinamente extra-vergine è già naturalmente ricco di sostanze anti-invecchiamento che nutrono la pelle: polifenoli, alfa-tocoferoli e oleocantale. L’olio viene quindi messo in infusione con gli Inibitori Naturale della Senescenza per costituire un prodotto anti-aging.

Adatto anche per pelli miste e grasse in quanto si assorbe rapidamente, è detergente ed è un regolatore della produzione di sebo. 


I SIERI

Ultra-concentrati con molecole anti-aging 


I nostri sieri ultra concentrati sono formulati con glicerina vegetale miscelata con endosperma macinato di Caesalpinia spinosa: questi composti attivi riescono a veicolare efficacemente una concentrazione massimale di Inibitori Naturali della Senescenza, i composti attivi selezionati dal Dott.  Alimonti per le loro eccezionali proprietà` anti-aging.


I BALSAMI

Per riparare e nutrire le zone stress di viso e corpo 


Per una completa azione riparatrice e ringiovanente, i nostri balsami extra-nutrienti sono composti miscelando burro di karitè, cera d’api, olio EVO di nostra produzione, oli essenziali bio e gli Inibitori Naturali della Senescenza, selezionati dal Dott. Alimonti per la loro potente attività anti-aging. Agiscono in profondità e a lungo, penetrano negli strati più profondi del derma, nelle zone più sottoposte a stress ambientale.


Cosa ho potuto testare io di questo brand?


In accordi con l’azienda, ho deciso di testare il loro CHERISH FACE BALM – un balsamo viso idratante, ricco e nutriente, al costo di 78 USD per 15 ml di prodotto.

Ingredienti:

Olea europaea (olive) fruit oil bo , butyrospermum parkii (shea) butter , prunus armeniaca (apricot) fruit extract , daucus carota sativa (carrot) root extract , cera alba (beeswax) , vanilla planifolia (vanilla) fruit extract , chamomilla recutita matricaria (chamomile) extract , malva sylvestris (mallow) extract , salvia haenkei (prawn sage) extract bo , salvia officinalis (sage) extract

Sto testando il prodotto a fondo.

Lo utilizzo tutti i giorni dopo essermi struccata, prevalentemente la sera, in modo che gli agenti intrinsechi del prodotto abbiano il loro maggior effetto. Se, durante la giornata, ad esempio, non mi sono truccata, lo applico appena dopo la doccia serale, così i pori sono già pronti per accogliere i benefici del prodotto.

Per il momento posso dire che l'odore del siero non è assolutamente fastidioso, ha un qualcosa di olio misto a caramella alla vaniglia.

La consistenza è tra un siero e un olio e si stende facilmente.

Un push della confezione basta per tutto il viso e collo.

La confezione è di vetro oscurato, per consentire la miglior conservazione, nel periodo di utilizzo.

La pelle appare idratata il giusto, per nulla unta.

Nessun segno di irritazione e/o allergia.

L'unica cosa che ho notato è che i pori sembrano più dilatati.

I segni della secchezza cutanea sono totalmente spariti.

A CHI LA CONSIGLIO

A tutte coloro che vogliono provare un prodotto di elevata qualità, un po' costoso ma dagli effetti reali e sbalorditivi.

Flowermoon87

2 commenti:

  1. Adoro i prodotti naturali che non contengono sostanze aggressive e dannose per la pelle... amo il rispetto per l'ambiente e gli animalo di questo brand 😍

    RispondiElimina
  2. Leti, ti consiglio di seguire la pagina web del brand. Hanno prodotti un po' di elite, ma sono veramente ottimi!

    RispondiElimina

E ora che avete letto l'articolo, vorrei sentire un vostro parere in merito...