Siete passati in.. (da ottobre 2017)

contatore visite gratis

Shein

SHEIN -Your Online Fashion Outwear SHEIN -Your Online Fashion Sweatshirts

venerdì 4 agosto 2017

Valverbe Tisane Bio


Oggi Vi voglio parlare di un’azienda con cui ho avuto il piacere di collaborare: la Valverbe Tisane Bio della Val Varaita.

L’azienda Valverbe è una realtà italiana al 100%, con più di trent’anni di esperienza alle spalle, rappresenta un punto fermo nel mercato delle bevande per la nostra salute. Nonostante ciò, la Valverbe è sempre alla ricerca di nuove tecnologie di produzione e marketing. Lo staff è molto preparato, educato e gentile.

Li ringrazio moltissimo per la fiducia che hanno riposto in me fin dal primo contatto via mail, in quanto hanno dato la loro piena disponibilità a collaborare con me, che risulto ancora molto “piccola” nel web.

L’azienda nasce nel 1985 a Bellino, in alta Val Varaita, un luogo incontaminato, gioiello delle nostre Alpi; dedita alla coltivazione, essiccazione e alla trasformazione di piante officinali da agricoltura biologica ha oggi sede in Melle, nella media Val Varaita.

La Valverbe è uno splendido connubio tra l’antica tradizione erboristica e la ricerca avanzata di nuove tecnologie di produzione. Particolarmente conosciuta nel settore, grazie soprattutto alle sue famosissime “tisane di montagna”, la Valverbe risulta essere una società agricola cooperativa che opera secondo una logica di filiera che, unica nel settore, va dalla coltivazione delle erbe officinali, alla loro lavorazione, per terminare con il prodotto finito confezionato in filtri.

Le erbe – biologiche, senza OGM e fresche di raccolto –vengono essiccate con un innovativo sistema “a cellula aperta” che le priva dell’acqua ma ne conserva integra la membrana cellulare, così facendo, mantiene invariati i principi attivi delle erbe, l’aroma ed il profumo. Le erbe, poi, quando vengono reidratate, rigonfiano e tendono a riprendere il turgore della pianta fresca, creando così le condizioni ottimali per un efficace processo di estrazione quando si prepara la tisana.

Dopo essere state mondate, setacciate, macinate nella giusta pezzatura, miscelate nelle dovute proporzioni e secondo le antiche ricette, le erbe vengono ripulite “naturalmente” dalla carica batterica e confezionate in filtri a doppio incarto con filo di cotone biologico, senza punto metallico, utilizzando energia solare fornita da un impianto fotovoltaico da 27 Kwp.

 
 



Di seguito, ho il piacere di elencarvi cosa ho ricevuto io dall’azienda:

Fragolina di Bosco

Ingredienti: ibisco, fragola foglie 25%, ribes nero foglie 25%, rosa canina frutti, aroma naturale di fragola da agricoltura biologica.
Proprietà: ottima bevanda per la prima colazione, i break o una pausa energizzante.

Infuso della sera

Ingredienti: melissa, lavanda, basilico
Proprietà: integratore erboristico a base di piante combinate per favorire un fisiologico rilassamento.

Zero stress

Ingredienti: rodiola rosea radice, iperico sommità fiorite, melissa foglie, karkadè fiori, angelica radice, rosa damascena fiori. Proprietà: integratore alimentare a base di estratti vegetali combinati per favorire il rilassamento e il benessere mentale.

Drenaforma

Ingredienti: spirea sommità, betulla foglie, tarassaco foglie, menta piperita foglie, karkadè fiori, ananas frutto intero, aroma naturale di ananas.
Proprietà: integratore alimentare a base di piante officinali combinate per favorire una fisiologica azione drenante.

Caffè verde e vaniglia, invece, che è una novità del marchio sarebbe quella che mi piacerebbe provare in futuro.

Ingredienti: Caffè verde da commercio equo e solidale semi 95%, Vaniglia bacelli 5%

 
Ringrazio enormemente l’azienda per questa opportunità di collaborazione.

Le confezioni sono tutte da 20 filtri, vengono prodotte dall’azienda stessa e nel modo più ecosostenibile possibile. Non viene utilizzata né colla né graffette metalliche per le bustine, solo materiale organico.

Le materie prime sono di elevato standard qualitativo, la lavorazione delicata e attenta a mantenere il più possibile gli elementi nutritivi, il confezionamento è cruelty free e attento alla natura. Tutto ciò si riflette nel gusto e nel profumo dei loro prodotti finali.

Il brand ha un elevato rapporto qualità/prezzo.

 

Credo sia obbligatorio dover sostenere un marchio italiano, biologico, che produce il made in Italy in modo ecosostenibile e dall’elevata qualità organolettica. Adoro il fatto che sia l’azienda stessa a occuparsi di tutta la filiera produttiva, dalla coltivazione al confezionamento e che sia così enormemente vicino alle esigenze dai consumatori. Spero che l’azienda riconosca il mio impegno e voglia nuovamente collaborare con me in futuro!

Flowermoon87

Nessun commento:

Posta un commento

E ora che avete letto l'articolo, vorrei sentire un vostro parere in merito...