Siete passati in.. (da ottobre 2017)

contatore visite gratis

Shein

SHEIN -Your Online Fashion Outwear SHEIN -Your Online Fashion Sweatshirts

giovedì 22 giugno 2017

Lavera shampo bio


Prezzo

€ 3,99 (€ 1,60 / 100 ml).

Dove acquistarlo

In alcuni negozi ecobio che trattano il marchio, come Naturasì oppure online su siti come Eccoverde e Bioalchemilla.


 

Ingredienti:

(INCI): Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Lauryl Glucoside, Betaine, Coco-Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract*, Carica Papaya (Papaya) Fruit Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Cicer Arietinum Seed Extract*, Lens Esculenta (Lentil) Fruit Extract*, Pisum Sativum (Pea) Seed Extract*, Glycine Soja (Soybean) Germ Extract*, Sea Salt (Maris Sal), Hydrogenated Lecithin, Glyceryl Oleate, Stearyl Citrate, Benzoic Acid, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Geraniol**, Linalool**, Citral**, Citronellol**
* organic, ** from natural essential oils
Inci completamente ecobio dalla formulazione delicata.

Descrizione dal sito eccoverde

La formula particolarmente delicata di questo shampoo è ideale per la detergenza quotidiana dei capelli secchi e del cuoio capelluto sensibile. Pulisce in profondità, senza seccare. Ha inoltre un effetto rinfrescante e idratante grazie al contenuto di aloe vera e latte di mandorla bio, che lasciano i capelli morbidi ed elastici. 

Profumo

Note di testa: agrumi

Note di cuore: fiori, erbe e frutta

Note di fondo: legnoso & erboso

RECENSIONE PERSONALE

E’ il mio prodotto biologico che compro, ricompro e ricomprerò sempre. E’ una valida alternativa a prodotti curativi farmaceutici per chi soffre di dermatite seborroica. Ha un gradevole profumo e una consistenza in gel. Lo utilizzo spesso diluito con un po’ di acqua, in modo tale da non sprecare molto prodotto. Ne serve veramente poco per ottenere una pulizia profonda di cute e capelli.
Pro
Innanzitutto il profumo, estivo e delicato, lo reputo un ottimo punto a favore per scegliere il prodotto. Inoltre, lo shampoo è di consistenza simile a un gel, dunque meglio non abusarne per ottenere un risultato di pulizia migliore. Come tutti gli shampoo ecobio non produce schiuma, ma la sensazione che lascia sui capelli è quella di estrema pulizia al tatto. La cute risulta libera di respirare e il capello pulito ma non secco.

Contro
La sensazione di capello pulito dura poco, 2 giorni circa. Adatto quindi per lavaggi frequenti. Non per chi è solito fare uno shampoo solo a settimana. Il capello necessita dopo il lavaggio anche un trattamento con un balsamo nutriente, specie se si hanno i capelli trattati o colorati. Nutre ma non troppo.

A chi lo consiglio
Lo consiglio a chi ha un cuoio capelluto sensibilissimo, in quanto pulisce ma non irrita e a chi è solito fare lavaggi frequenti infrasettimanali. E’ una valida alternativa a prodotti curativi farmaceutici come Restivoil o Aluseb per chi soffre di dermatite seborroica o forfora recidivante.

Flowermoon87

Nessun commento:

Posta un commento

E ora che avete letto l'articolo, vorrei sentire un vostro parere in merito...