Siete passati in.. (da ottobre 2017)

contatore visite gratis

Shein

SHEIN -Your Online Fashion Outwear SHEIN -Your Online Fashion Sweatshirts

lunedì 19 giugno 2017

Chia Pudding al caffè



Fit Receipts

Chia pudding al caffè

Ingredienti e dosi per 1 persona

150 gr yogurt magro al naturale senza zuccheri 100 ml latte di soia o avena
10 gr semi di chia
1 gr caffè decaffeinato solubile
4 fette biscottate integrali (27 gr)
3 gr cacao amaro in polvere.

Procedimento

Unire lo yogurt al latte di soia o avena, io prediligo il latte di avena in quanto è molto più gustoso al mio palato. Aggiungere, in una terrina, i di semi di chia al composto ottenuto, mescolare per bene, coprire con una pellicola trasparente e lasciar riposare in frigorifero almeno 1 ora. Una volta estratta la terrina di chia pudding dal frigo, aggiungere il caffè solubile per dare aroma e gusto. Se preferite potete anche versare nel composto una tazzina di caffè caldo.
Successivamente, frantumare le fette biscottate integrali all’interno di un piatto e bagnarle con i restanti 50 ml di latte di soia o avena rimasti.
Prendere una scodella da portata, fare il primo strato con il chia pudding alla caffè, sopra sistemare le fette biscottate appena preparate e terminare con un ulteriore strato di chia pudding al caffè.
Completare con il cacao amaro in polvere.

Si tratta di un’alternativa fresca al semplice yogurt guarnito. Meglio consumarlo il giorno successivo a quello di preparazione, dopo che il composto ha assunto tutte le proprietà nutritive dei semi di chia.

VALORI NUTRIZIONALI

 

I valori nutrizionali medi del piatto sono – Calorie: 270
– Proteine: 16,6
– Carboidrati: 23,9
– Grassi: 10,8

 

Valori nutrizionali per 100 grammi di semi di chia:

42 g di carboidrati

38 g di fibre

15,5 g di proteine

Sono semi molto piccoli, che fioriscono nella stagione estiva, il loro colore può variare dal nero, al grigio, al bianco. Nonostante il cambio di gradazione estetica le loro proprietà nutritive non cambiano. La loro particolarità sta nel fatto che, in ogni singolo seme, sono presenti tutti gli amminoacidi essenziali all’organismo umano, che non riesce a sintetizzare in autonomia.

Ho iniziato a inserirli nella mia dieta da quando mi è stata diagnosticata, a marzo, un’ipertensione genetica. Sono ottimi per contrastare l’ipertensione, i problemi intestinali quali stitichezza e colon irritabile. Aiutano il naturale equilibrio dell’organismo e diminuiscono lo stress ossidativo delle cellule organiche.

Una controindicazione è data dal fatto che, lievitando fino a 9 volte la loro grandezza originaria, a contatto con i succhi intestinali, i semi di chia possono provocare gonfiore addominale.

In Italia la loro vendita è stata approvata dalla Commissione Europea dal 2009.

 

Buon appetito! E buona salute!

Flowermoon87

 


 

Nessun commento:

Posta un commento

E ora che avete letto l'articolo, vorrei sentire un vostro parere in merito...