Siete passati in.. (da ottobre 2017)

contatore visite gratis

Shein

SHEIN -Your Online Fashion Outwear SHEIN -Your Online Fashion Sweatshirts

lunedì 3 luglio 2017

maschera balsamica ristrutturante di Biofficina Toscana


Prezzo
€ 10,39 (€ 5,20 / 100 ml)

Dove acquistarlo
Online su siti come Eccoverde e Bioalchemilla.

Ingredienti
Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Mystryl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Salvia officinalis leaf extract*, Aesculus hippocastanum extract, Hedera helix leaf/stern extract*, Thymus vulgaris extract*, Urtica dioica extract*, Glycerin, Xathan gum, Sorbitol, Mentha piperita oil*, Salvia officinalis oil, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Limonene, Linalyl acetate.

*da agricoltura biologica/biodinamica

Descrizione dal sito eccoverde
La maschera balsamica ristrutturante di Biofficina Toscana è un trattamento per capelli dall'effetto ristrutturante e disciplinante. È ideale per i capelli mossi e ricci, dona lucentezza e volume, senza però appesantire o ungere. È infatti importante che il capello riccio risulti disciplinato, ma nello stesso tempo voluminoso e morbido. È una vera e propria cura nutritiva, che può essere usata sia come maschera pre-shampoo che come balsamo. La presenza di olio essenziale di menta ha inoltre un'azione purificante e rinfrescante sul cuoio capelluto. La maschera ha una base di olio di oliva, miscelato con estratto di edera, salvia, timo, ortica e ippocastano e un profumo di menta e salvia, derivato da oli essenziali naturali. 
Modo d’uso: applicare sui capelli prima dello shampoo come impacco ristutturante o dopo come balsamo, lasciando agire qualche minuto. Successivamente, risciacquare con cura.

RECENSIONE PERSONALE
Ho provato, negli anni, diversi prodotti per la cura post shampoo del capello mosso e indisciplinato, ma quasi tutti tendevano ad ungere e/o ad appesantire, ottenendo così un effetto nutriente ma, allo stesso tempo, di breve durata, in quanto dopo 2 giorni i capelli erano già da rilavare. Finalmente, per caso, ho testato questo balsamo, che non reputo solo un prodotto post shampoo, ma una vera e propria maschera, ricca di oli ed estratti naturali. E’ un ottimo prodotto, lascia i capelli estremamente morbidi e lucidi. L’estratto di salvia e timo, infatti sono noti per le loro proprietà lucidanti della fibra capillare. Si può utilizzare come impacco pre shampoo, se ci si vuole coccolare un po’; avvolgendo la chioma con un cellophane e lasciando in posa il prodotto per almeno una ventina di minuti. L’estratto di ortica, contenuto nel prodotto, disinfetta e purifica anche la cute. Oppure, se si va di corsa, si può utilizzare come balsamo post shampoo, traendo dal prodotto l’effetto volumizzante.

Pro
Profumazione resistente, molto rinfrescante. (Le fragranze sono 100% naturali)

CONTRO
Rapporto quantità/prezzo un po’ elevato.

A chi lo consiglio
Principalmente a chi ha un capello da mosso a riccio, oppure liscio ma che necessita di volume. Lo ricompro spesso, ma lo uso con parsimonia, causa l’elevato prezzo del prodotto.


Flowermoon87

Nessun commento:

Posta un commento

E ora che avete letto l'articolo, vorrei sentire un vostro parere in merito...