Siete passati in.. (da ottobre 2017)

contatore visite gratis

Shein

SHEIN -Your Online Fashion Outwear SHEIN -Your Online Fashion Sweatshirts

lunedì 31 luglio 2017

Herbaria


Oggi propongo, al mio pubblico di piccole seguaci, un articolo differente dai precedenti, vi voglio parlare di un’azienda con cui ho avuto il piacere di collaborare: Herbaria Krauterparadies Gmbh.

L’azienda Herbaria è uno dei fornitori principali all'interno del settore “cibo & salute” in Germania, nonchè è fra i membri fondatori ed attivi del primo Bundesverband Naturkost Naturwaren (BNN), l'Associazione Federale Tedesca di Microaziende Organiche e Specializzate.

Il nome Herbaria è sinonimo di qualità certificata e controllata, lo staff è altamente competente in materia di spezie, the, infusi ed erbe; le materie prime derivano tutte da aziende agricole biologiche e controllate.

I 200 prodotti attualmente presenti sul mercato a marchio Herbaria vengono distribuiti in tutto il territorio tedesco, attraverso una rete di più di 4000 negozianti di prodotti biologici naturali o erboristerie.

L’azienda, in sé è una piccola realtà di 24 impiegati e il proprietario, il Dott. Otto Greither possiede il 100% delle azioni della società. Il personale dell’azienda è molto preparato, gentile ed educato. Ho avuto modo di scambiare mail con la Sig.ra Natalie, che ritengo deliziosa, educata e gentilissima.

È molto importante per la società raggiungere il cuore del mercato, ossia il cuore del consumatore finale. Il business-scope aziendale coincide con il trasmettere al consumatore del prodotto, la consapevolezza di avere, sulla propria tavola, un prodotto buono e sano, preparato ad hoc con tutte le accortezze del caso. È quindi, fondamentale, diffondere l’idea che l’azienda cerca di creare un “mercato di nicchia” e non un prodotto per un “mercato di massa”.

Acquistando materie prime di alta qualità, l’azienda si sta impegnando per garantire relazioni commerciali “responsabili” a prezzi competitivi ed equi (il cosiddetto Fairy Trade)

Di seguito, ho il piacere di elencarvi cosa ho ricevuto io dall’azienda:

ORGANIC GOURMET WINTER SELECTION – GINGER & BREAD

E’ un full size di insaporitore per dolci, per creare dei simpatici biscottini da the, al sapore di zenzero. La confezione in latta contiene 55 grammi di prodotto.

Gli ingredienti contenuti nel barattolo sono: Zenzero, Cannella, Buccia di Arancia, Erba limone, Cardamomo. Solo ed esclusivamente biologici e di alta qualità.

Modo d’uso: aggiungere all’impasto dei biscotti l’insaporitore, per creare squisiti dolcetti da the. Insieme alla confezione ho ricevuto uno stampino a forma di renna, molto natalizio.



SELEZIONE DI TISANE

Ruhig & Gut

Melissa, Lavanda, Finocchio, Camomilla, Luppolo, Menta piperita e Rosmarino.

La selezione di questi ingredienti è stata appositamente creata per rilassarsi alla fine di una dura giornata. La mistura di erbe selezionate rende piacevole qualsiasi serata, specie dopo una giornata faticosa. La nota di coda è sicuramente la lavanda.

Disponibile la confezione da 15 filtri da 1,6 grammi cad.

Warme Mitte

Cumino tedesco, scorza di arancia, cardamomo, seme di anice e finocchio con l’aggiunta di spezie ayurvediche.

In questa mistura gli elementi classici incontrano l’innovazione nel seme di anice e finocchio, le note calde del cardamomo e del cumino con l’aggiunta del coriandolo e della buccia di arancia danno quel tocco di casa alla tisana stessa. La nota di coda è sicuramente l’anice.

Disponibile la confezione da 15 filtri da 1,6 grammi cad.

Frescheure Wind

Zenzero, Anice stellato, Menta glaciale piperita.

In questa mistura gli elementi classici incontrano l’innovazione nel seme di anice e nel fresco profumo di menta glaciale piperita. La nota di coda è sicuramente la menta piperita.

Disponibile la confezione da 15 filtri da 1,6 grammi cad.

SELEZIONE DI CAFFE’

Una tra le novità del marchio è l’introduzione di due linee di caffè: “Kaffee” e “Espresso”.

La selezione dei chicchi di caffè viene effettuata tra i produttori migliori del mondo. Le piantagioni dei produttori scelti da Herbaria devono essere molto curate, la raccolta dei chicchi deve essere fatta a mano, in modo delicato, e solo se i chicchi sono effettivamente maturi e pronti alla raccolta. Dato che la coltivazione di caffè è spesso l'unica fonte di reddito per molti agricoltori, è ancor più importante che si ottenga un prezzo equo per il prodotto e il lavoro su di esso.

Arabica e Robusta sono i chicchi di caffè più famosi al mondo. La selezione di Herbaria è molto esigente, i chicchi utilizzati per una macina non possono derivare da due piante differenti.

La Robusta, passa alla storia in quanto è una pianta molto piccola ma resistente; si sviluppa fino a 700 metri negli strati più profondi del substrato ed è molto resistente alle malattie, al calore e all’umidità. I chicchi della selezione Robusta sono anche leggermente più rapidi nella maturazione, bastano infatti soltanto nove mesi per essere pronti alla raccolta. Con il suo contenuto elevato di caffeina fino a 3,5 per cento è un vero e proprio stimolante. Il gusto della selezione Robusta è di conseguenza forte, con pronunciate note terrose, ma anche un po' amaro.

La Arabica, è invece una pianta originaria del Messico, è più delicata e richiede molta devozione e amore, per far in modo che la pianta cresca nel miglior modo possibile. Il sapore è quasi di nocciola arrostita.

Io ho potuto testare JOSEF.

La macina è costituita dai chicchi di Arabica puro di La Selva. Ha un sapore pieno e un aroma fruttato e dolce di uvetta secca, combinato con un sentore di nocciola e ribes nero.

E’ disponibile in due formati:

1 sacchetto di 250 g.

1 sacchetto di 500 g.

Io sono una pazza amante del caffè, lo adoro freddo, shakerato col ghiaccio, in crema, come gusto gelato….insomma in tutti i modi possibili!! Josef mi ha incuriosito subito, innanzitutto dal packaging: busta nera con questi simpatici baffoni messicani!!

Sono rimasta piacevolmente entusiasta del profumo, di macina tostata tendente al fruttato; il gusto invece è pieno, ricco, con un retrogusto in bocca di nocciola amara.

SELEZIONE DI ERBE AROMATICHE

Origano

Paese di origine: Italia – Emilia Romagna – da fattorie e aziende agricole controllate.

Questa erba aromatica ha subito un processo di essiccazione lenta e delicata.

Viene venduto in confezioni di latta da 20 grammi

Rosmarino

Paese di origine: Spagna – Valencia – da fattorie e aziende agricole controllate.

Viene venduto in confezioni di latta da 40 grammi

Stecchi di Cannella

Paese di origine: Indonesia - da fattorie e aziende agricole controllate.

Viene venduto in confezioni di latta da 80 grammi

 


 

Ringrazio enormemente l’azienda per questa opportunità di collaborazione.

Ho conosciuto meglio un marchio di nicchia, che in Italia non ha ancora preso piede.

Le materie prime sono di elevato livello e selezione, ciò si riflette nel gusto e nel profumo dei loro prodotti finali.

La gentilezza del team è ineguagliabile, il pacchettino mi è pervenuto con una simpatica busta a mio nome scritta a mano.

Credo che ricomprerò le tisane e i loro caffè!!!!! Sono ottimi e hanno un rapporto qualità prezzo molto elevato.

 

Flowermoon87

Nessun commento:

Posta un commento

E ora che avete letto l'articolo, vorrei sentire un vostro parere in merito...